Il 2.7 Edoardo Morera, portacolori dell’ASD Tennis Academy Colle Diana Sutri, si aggiudica il Torneo di Categoria Under 18 nell’ambito del 1° Trofeo giovanile BT Pay “Rome Gladiator Cup 2025-2026”, organizzato dal Tato Tennis Team Salaria Sport Village Dilettantistica SRL presso il Foro Italico.
In finale Morera supera con un netto 6-2 / 6-2 il 2.8 Enrico Cricrì dell’ASD Project Tennis Napoli, confermando un percorso di grande solidità tecnica e mentale.
Il cammino della Testa di Serie n. 8 prende il via dai sedicesimi di finale contro il 2.8 Pietro Caporilli del circolo capitolino Play Pisana SS Dilettantistica SRL: dopo aver vinto il primo set 6-1 ed essere avanti 3-1 nel secondo, Morera beneficia del ritiro dell’avversario per problemi muscolari.
Agli ottavi nessun gioco disputato: il 2.8 Niccolò Pallotti è costretto al forfait per infortunio durante la fase di riscaldamento pre-match.
Nei quarti di finale Morera supera il pari categoria Leonardo Totaro con il punteggio di 6-3 / 6-1. Più combattuta la semifinale, dove il viterbese si impone sul 2.7 Carlo Rainone del Michele Montani Tennis Academy ASD con un sofferto ma meritato 7-5 / 7-6.
In un tabellone da ben 246 atleti, il circolo di Via di Ronciglione mette in luce anche il talento del 2.7 Jacopo La Piana, Testa di Serie n. 6, che si ferma in semifinale contro il rappresentante napoletano al termine di una sfida intensa ed equilibrata. Dopo aver ceduto il primo set 6-1, il viterbese perde i successivi due con i punteggi di 7-6 / 6-3.
Il percorso di La Piana era iniziato con un match impegnativo contro il 3.1 Andrea Fichera (6-3 / 6-4), seguito da ottavi più agevoli, con soli due giochi concessi al 2.8 Alberto Scottacci. Nei quarti di finale si impone con autorità sul 2.6 Manuele Esposito del Kipling Tennis Team SS Dilettantistica ARL, vincendo 6-2 / 6-3.
